L’amore ai tempi della cicogna. Il sesso dopo un figlio, parte seconda

Cinque ragioni per le quali la nascita di un figlio fa bene all’intimità di coppia

Avete a che fare con un neonato egocentrico e temete per la sopravvivenza della vostra vita sessuale? La lettura del mio post sull’amore ai tempi della cicogna ha confermato le vostre paure più inconfessabili? Su col morale. Non tutti i mali vengono per nuocere, non c’è spina senza rosa (più o meno è così che diceva, no?) e bla bla bla. Sono seria: l’arrivo di un bimbo, per certi versi, giova all’intimità di coppia. Non ci credete? Leggete oltre.

1. I picchi di libido. L’astinenza forzata ha un certo vantaggio: il desiderio raggiunge vette degne della più selvaggia adolescenza. Livelli di zozzeria che al confronto Uccelli di Rovo è roba da educande.

2. La rinnovata fantasia. Il pupo monopolizza il letto matrimoniale? E allora via di tappeti, divani, tavoli, lavatrici, sedie, cabine armadio (come suggerisce una lettrice nel post precedente), chaise longue, vasche da bagno, box doccia, fioriere, lettiere del gatto e chi più ne ha più ne metta. Chi dice che la vita matrimoniale è monotona, non ha mai avuto un figlio piccolo addormentato nel lettone.

3. Le performance diurne. Nottate estenuanti e sovraffollate, poppate stakanoviste, turni di guardia per cambiare pannolini, scaldare biberon e cantare ninne nanne: la notte, per molti neo-genitori, non è fatta per amar. Poco male. Un pretesto per riscoprire altri momenti della giornata, in cui spesso si ha più energia e meno freddo. E qualche fisiologico turgore di cui approfittare.

4. L’effetto cielomiomarito!. Un neonato ha il sonno pesante, non sa mettersi seduto da solo e, soprattutto, capisce assai poco di quello che gli succede intorno. Ma vuoi mettere l’adrenalina addizionale da “paura di essere sgamati”? Quel brivido adulterino dell’amante occasionale? Quel silenzio forzato, quel trattenere il fiato, quella segretezza così stimolante? Quel senso del proibito che accende i sensi e spegne le inibizioni? Quel… ok, avete capito. Mi fermo qui. Prima che qualcuno si prenda la briga di iscrivermi ai ninfomani anonimi. O di chiedersi come mai la sottoscritta trovi così eccitante il sesso clandestino.

5. Amami come se fosse l’ultima volta. Quando si vive con un pochimesenne non si sa mai cosa può accadere. Dentizioni drammatiche, influenze contagiose, stitichezze dolenti, settimane insonni, eruzioni vulcaniche, siccità e locuste sono sempre in agguato. Un genitore impara molto presto, pertanto, a vivere come se non ci fosse un domani. In fatto di intimità, il concetto è: se non sai quando sarà la prossima volta, meglio impegnarsi perché questa sia davvero memorabile. Como si fuera esta noche la ultima vez.

(Nella foto sotto, un paio di picchi di libidine)

sesso dopo un figlio

You may also like

13 Commenti

Babi 9 Gennaio 2014 - 17:22

fantastico! =) aspettavo di leggere questo post proprio per capire se è un problema solo nostro o è un ‘dramma’ generale! bene, non siamo gli unici a dire e penare: “Piano che si sveglia!” o “Spegni la luce che ci vede”… o “Shhhh allucca zitto zitto” =) che poi mi crescerà maniaco sessuale? Bah… l’amore ai tempi di un pochimesenne in giro per casa… è vero, tante cose pensavi che non le avresti mai fatte/pensate! ma come si dice, si fa di necessità virtù!

Reply
Silvana - Una mamma green 10 Gennaio 2014 - 10:57

Mai dire mai, Barbara! Specie con un figlio in giro 😉

Reply
Anuska 9 Gennaio 2014 - 17:41

ahahahahaah concordo molto sul primo punto 🙂

Reply
Silvana - Una mamma green 10 Gennaio 2014 - 10:57

😛

Reply
Ceraunavodka 9 Gennaio 2014 - 17:43

io continuo ad essere perplessa e a dire che io no, non ce la posso proprio fare… troppo stanca/svogliata/concentrata su altro però non va bene, oh no se non va bene!

Reply
Silvana - Una mamma green 10 Gennaio 2014 - 10:58

Non pensarci e la voglia verrà!

Reply
unamammapsicoterapeuta 9 Gennaio 2014 - 20:58

Bellissimo post, ho riso di gusto! Grazie 😀

Reply
Silvana - Una mamma green 10 Gennaio 2014 - 10:56

🙂 Grazie a te!

Reply
Caterina 9 Gennaio 2014 - 23:25

Hahaha grande Silvy!!!!

Reply
Silvana - Una mamma green 10 Gennaio 2014 - 10:56

Tu ne sai qualcosa, vista la (poca) differenza di età tra i tuoi figli! 🙂

Reply
Caterina 10 Gennaio 2014 - 16:46

E qui sta l’enigma…avessi la stessa fortuna al gioco..;-)

Reply
mammarch 11 Gennaio 2014 - 22:18

Eh eh eh…verissimi entrambi i post…e con 2G è ancora più un delirio!!! 😉

Reply
mammarch 11 Gennaio 2014 - 22:31

Volevo dire 2 bimbi…direi che è ora di svenire nel letto…per l’appunto!!!

Reply

Lascia un commento