Alle madri che non hanno i superpoteri

by Silvana Santo - Una mamma green
integratore vitamina C vegetale

Alle madri che ogni giorno corrono, pensano, fanno, inventano e si reinventano. Alle madri che a volte hanno la sensazione di non farcela, ma che alla fine vanno avanti con risorse che nemmeno pensavano di avere. Alle madri che non hanno paura di sbagliare, perché sono semplicemente umane. Alle madri che danno il massimo in ogni momento, ma che non si sentono delle supereroine, io dico soltanto: non siete sole. Tutte noi ogni tanto abbiamo bisogno di qualcosa in più. Di qualche ora di tempo extra, un po’ più di equità, un po’ di silenzio in più. Di pazienza. Di empatia. E tutte le madri, ogni tanto, hanno bisogno di una batteria di riserva, di un piccolo surplus di energia, di forza, di protezione. A volte per affrontare la vita frenetica e i mille impegni quotidiani può servire ogni tanto una integrazione di Vitamina C. E la stessa esigenza può presentarsi per i loro figli, soprattutto in periodi di particolare stress o fatica. La Vitamina C è una sostanza fondamentale per il benessere dell’organismo, coinvolta ad esempio nella produzione del collagene e nella riparazione dei tessuti, costituendo inoltre un sostegno delle difese immunitarie. Non proprio un superpotere, insomma, ma un aiuto prezioso, in grado di esercitare un’azione tonificante e antiossidante sull’organismo.

vitamina c per bambini

Quando è necessario integrare l’apporto di Vitamina C nell’organismo, si può scegliere un prodotto completamente naturale, in grado di essere assorbito più in fretta dall’organismo ed eliminato più lentamente, garantendo una maggiore biodisponibilità (fino al 48% in più) rispetto alla Vitamina C di sintesi. I laboratori farmaceutici Arkopharma hanno creato un integratore di vitamina C di origine 100% vegetale, privo di qualsiasi ingrediente di sintesi. La fonte di vitamina C di Arkovital Acerola 1000 è l’Acerola (Malpighia glabra), una pianta originaria del centro e sud America che produce frutti simili alle ciliegie, con una concentrazione di vitamina C fino a 50 volte superiore a quella contenuta nell’arancia.

integratore vitamina c acerola

Arkovital Acerola 1000 può essere utile per ritrovare energia e ridurre la stanchezza, per sostenere le difese immunitarie e contrastare la carenza di Vitamina C, anche nei soggetti fumatori. Può essere utilizzata da adulti e adolescenti (a partire dai 15 anni la dose consigliata è di una compressa al giorno), ma anche dai bambini a partire dai 6 anni (mezza compressa masticabile al giorno, anche se ha un sapore così gradevole che Davide vorrebbe volentieri prenderne di più!). Perché le mamme non possono avere i superpoteri, ma a volte possono contare su un aiuto in più.

Voi avete mai utilizzato un integratore di Vitamina C? Vi è stato di aiuto? Avete optato per un prodotto di origine sintetica o vegetale? Raccontatemi la vostra esperienza, se vi va, nei commenti o sulla mia pagina Facebook.

Post in collaborazione con Arkopharma

You may also like

3 Commenti

Valentina 28 Ottobre 2020 - 16:41

Ciao Silvana, purtroppo in Sicilia è introvabile nei depositi farmaceutici della mia zona, posso trovarlo online?

Reply
Silvana - Una mamma green 2 Novembre 2020 - 17:12

Sì, certo! Basta fare una ricerca su Google! Si trovano anche buone offerte.

Reply
Cecilia 31 Ottobre 2020 - 00:06

Qui dosi massicce per tutta la famiglia: la compriamo in polvere, in buste da 1kg, derivata dalla fermentazione del mais (non ogm). Mantenimento quotidiano: circa 10g a testa per gli adulti, fra i 6 e i 9 per il pargolo, a volte meno, a volte saltiamo qualche giorno, ma insomma piu’ o meno costante. In caso di malattia, aumento fino a tolleranza intestinale.
Lo so che sono dosaggi che sembrano enormi, anche io non credevo che avessimo una necessita’ cosi’ alta finche’ non ho provato a controllare.

Reply

Lascia un commento